Qual è il modo giusto per pulire e prendersi cura dei propri occhiali?

Pulizia veloce – anche fuori casa

Se dovete pulire rapidamente le lenti dei vostri occhiali, non lasciatevi tentare dall’usare le maniche della camicia, una sciarpa ecc. Le salviette di ZEISS sono la soluzione perfetta per la pulizia delle lenti fuori casa, perché occupano pochissimo spazio e sono immediatamente pronte all’uso. Inoltre non contengono additivi dannosi.

Se necessario si potrà utilizzare anche un semplice panno in microfibra, nonostante i panni asciutti non siano sempre l’ideale, soprattutto quando si devono rimuovere sostanze grasse. È meglio inumidire prima il panno con uno spray per la pulizia e poi pulire le lenti. 

Perché gli ottici spesso sconsigliano di usare panni per la pulizia? 
Quando vennero immessi per la prima volta sul mercato, i panni per la pulizia delle lenti spesso contenevano materiali in grado di danneggiarle (ad es. pezzetti di legno). Da allora questo problema è stato risolto. Le salviette per la pulizia inumidite di ZEISS sono realizzate in fibre di cellulosa microfine, sono delicate sulle lenti, non lasciano aloni e, soprattutto, non contengono altre sostanze chimiche. Sono l’ideale anche per la pulizia degli schermi di smartphone o tablet perché non lasciano aloni.