Parliamo di Lavoro

… Molti ormai scelgono le lenti a contatto, ma non tutti riescono a indossarle quando fanno sport. Ecco perché si può ricorrere a occhiali specifici. Dalla corsa alla bici, dal nuoto alla vela, le soluzioni non mancano…

Gli occhiali possono cambiare radicalmente l‘aspetto del tuo viso e l’aspetto dei tuoi occhi, per fare un esempio, se hai la miopia i tuoi occhi sembreranno più piccoli mentre se hai l’ ipermetropia, al contrario, i tuoi occhi sembreranno più grandi. Eccoti 6 ancore di salvezza su come valorizzarti con il trucco giusto anche quando ti nascondi dietro una montatura…

L’occhio umano è fatto per vedere bene anche col buio. La pupilla si dilata e si restringe a seconda della quantità di luce che la investe. Restringendosi, la pupilla consente di mettere a fuoco gli oggetti lontani e quindi di vedere bene…di notte col buio la pupilla spontaneamente si dilata. Ma cosa succede quando guidiamo?

Quando entro negli uffici noto spesso sfondi desktop che racchiudono immagini scenografiche di spettacolari tramonti sul mare, o sfondi assolutamente impersonali e monocromatici.

Gli esperti consigliano di tenere un grado d’illuminazione della stanza adeguato, senza quindi farsi immergere dal buio ma nemmeno utilizzando lampadine che riproducano la lucentezza del sole. Se seguirai questi 8 consigli i tuoi occhi (anche se non porti gli occhiali) ti ringrazieranno!

Nel precedente articolo (se te lo sei perso lo trovi qui www.micaglioenore.com) ho parlato di come riescano i nostri occhi a stancarsi davanti ai numerosi monitor che quotidianamente ci circondano: pc, tablet, smartphone, tv, ecc.

Se anche tu passi la maggior parte della tua giornata davanti a smartphone tablet e pc non potrai non averci fatto caso: a fine giornata spesso hai gli occhi stanchi, arrossati, talvolta lacrimi o ti si presenta la tipica secchezza oculare che ti porta a strofinare gli occhi.

i miei

Articoli

Archivi

Seguimi su Facebook