SOLO PER DONNE! OCCHIALI E MAKE-UP A LAVORO: 6 ANCORE DI SALVEZZA SU COME APPLICARE IL TRUCCO

Gli occhiali possono cambiare radicalmente l‘aspetto del tuo viso e l’aspetto dei tuoi occhi, per fare un esempio, se hai la miopia i tuoi occhi sembreranno più piccoli mentre se hai l’ ipermetropia, al contrario, i tuoi occhi sembreranno più grandi. Eccoti 6 ancore di salvezza su come valorizzarti con il trucco giusto anche quando ti nascondi dietro una montatura…Pertanto, il trucco con o senza occhiai non può essere lo stesso. In questo articolo di dareò dei preziosi suggerimenti per avere occhi perfetti quando indossi gli occhiali.

1-Presta attenzione al tipo di montatura dei tuoi occhiali. Lo spessore del telaio e la dimensione delle lenti rendono gli occhi più grandi o più piccoli.

2-Per vedere qual’è l’effetto che i tuoi occhiali hanno su di te, mettili a confronto con altre paia. Questo semplice gesto serve per darti un’idea del tipo di trucco correttivo di cui hai bisogno.

3- Se con gli occhiali, i tuoi occhi sembrano più piccoli, cerca di ingrandirli evitando, ad esempio, di truccare la linea dell’occhio perché questo lo rende più piccolo. Utilizzate piuttosto un ombretto scuro per dare più profondità e far sembrare gli occhi più grandi.

4- Al contrario, se i tuoi occhiali ingrandiscono gli occhi e vuoi rimpicciolirli, applica il mascara solo sulle ciglia superiori e trucca la linea dell’occhio.

5-Applica due strati di mascara sulle ciglia per renderle folte e lunghe in modo che sarà impossibile non notarle, anche dietro gli occhiali.

6-Ricorda di aspettare che il mascara si asciughi bene per evitare di sporcare tutte le lenti, prima di indossare gli occhiali.