Non tutte le lenti a contatto hanno la stessa durata o frequenza, se non sai bene quali lenti scegliere chiedi a Enore Micaglio Occhialeria un consiglio.

 

Le lenti a contatto si dividono in lenti usa e getta giornaliere e lenti quindicinali o mensili.

 

Lenti a contatto giornaliere: durata e modalità di utilizzo

Le lenti a contatto giornaliere usa e getta sono molto convenienti e sono la modalità igienica per portare le lenti a contatto. Le metti al mattino e le butti alla sera.

Con le lenti a contatto giornaliere usa e getta ACUVUE® non hai bisogno di pulire e conservare le tue lenti: ne avrai un paio nuovo ogni giorno.

 

Lenti a contatto quindicinali e mensili

Per mantenere standard ottimali di comform e freschezza le lenti a contatto ACUVUE® vanno cambiate una volta al mese se mensili o due volte al mese se quindicinali.

Vanno pulite riposte nel porta lenti a fine giornata seguendo alcune indicazioni:

Un modo semplice di rispettare la durata di porto delle lenti a contatto a ricambio frequente è seguire queste indicazioni:

  • ricordati di sostituire le tue lenti lo stesso giorno di ogni settimana. Potrebbe essere come ipotesi, buttare via le lenti di domenica sera e cambiarle il lunedì mattina.
  • prendi la sana abitudine di annotare la data del cambio sul calendario Per le lenti a contatto quindicinali, a ricambio frequente, come le ACUVUE OASYS® potresti trovare utile scaricare gratuitamente dall’App Store o da Google Play l’APP ACUVUE® TEYEMER™ per ricordare quando sostituire le lenti a contatto.
    Scrivi la data sulla confezione delle lenti quando apri quella nuova per ricordarne la durata.Scrivi ‘da ordinare’ sull’ultima confezione di lenti, insieme al numero di telefono dell’ottico, per ricordarti di telefonare e ordinare la nuova scorta. In questo modo non resterai mai senza lenti.