Eye Care

1. Quando Clark Kent indossa gli occhiali è irriconoscibile. 2. Non si è mai saputo come i suoi occhiali sopravvivessero al cambio strategico da supereroe.
3. Il primo ad indossare un modello rudimentale di occhiali da sole fu Nerone, che guardava le lotte dei gladiatori attraverso pietre di smeraldo… →

Chi è timido sa, ad esempio, che gli occhiali svolgono un po’ il ruolo di schermo protettivo. Volendo accentuare questo effetto, se si deve andare ad un appuntamento al buio, quindi con una persona che non abbiamo mai visto prima se non magari in foto, è possibile utilizzare occhiali dalla montatura molto elaborata che cattureranno l’interesse.

E’ inevitabile: nessuno ha ancora inventato un sistema per mantenere gli occhiali puliti. Il processo è inarrestabile e inesorabile: qualsiasi sia il tuo grado di ordine e pulizia delle lenti, queste si sporcheranno. Sempre. Preso coscienza di questa forte verità, voglio dunque porti una domanda…

… Molti ormai scelgono le lenti a contatto, ma non tutti riescono a indossarle quando fanno sport. Ecco perché si può ricorrere a occhiali specifici. Dalla corsa alla bici, dal nuoto alla vela, le soluzioni non mancano…

Per molti anni, gli occhiali sono stati associati a immagini come quella del “secchione” o del “topo di biblioteca”. Era piuttosto diffusa una convinzione errata: chi dedicava molto tempo allo studio aveva problemi alla vista e quindi doveva mettersi gli occhiali. Questo non solo è completamente falso, negli ultimi anni si è assistito a un’inversione di tendenza… come non pensare all’affascinante Harrison Ford nel celebre film “Indiana Jones e i Predatori dell’Arca Perduta”???

i miei

Articoli

Archivi

Seguimi su Facebook